Domande frequenti
Qui troverete le risposte alle vostre domande più frequenti
Perenterol Lyo-Sol è un medicamento contro la diarrea e contiene come principio attivo il lievito Saccharomyces boulardii CNCM I-745, che agisce in forma vivente all’interno dell’intestino.
Si usa per il trattamento sintomatico di diarree acute, come la gastroenterite, l’influenza intestinale o la diarrea del viaggiatore. In combinazione con altre misure, aiuta a ristabilire la flora intestinale, a normalizzare l'attività intestinale e ad alleviare la diarrea.
Disponibile in farmacia e drogheria, senza prescrizione medica, in un pratico formato: le 10 dosi unitarie contengono polvere e solvente per la preparazione di una sospensione orale.
Perenterol Lyo-Sol può essere somministrato con la stessa posologia ai bambini a partire dai 3 anni, agli adolescenti e agli adulti.
Ogni dose unitaria contiene, come principio attivo, 250 mg di Saccharomyces boulardii CNCM I-745 liofilizzato, che corrispondono ad almeno 2 miliardi di cellule viventi. La polvere contiene lattosio. Il solvente contiene fruttosio, aroma alle bacche (glicole propilenico E1520, alcol benzilico E1519, etanolo), acido citrico, potassio sorbato E202, sodio benzoato E211 e acqua purificata.
Perenterol Lyo-Sol può essere assunto in qualsiasi momento della giornata. È preferibile assumere il medicamento prima dei pasti.
Perenterol Lyo-Sol si assume per via orale. Il trattamento d’attacco, il primo giorno, è di due dosi unitarie - una al mattino e una alla sera - e il trattamento di mantenimento prevede una dose unitaria al giorno fino alla scomparsa dei sintomi.
La durata usuale della terapia è di una settimana.
Perenterol Lyo-Sol può essere somministrato con la stessa posologia ai bambini a partire dai 3 anni, agli adolescenti e agli adulti.
1) Avvitare il tappo in senso orario fino all'arresto, per rilasciare la polvere nel liquido all'interno della dose unitaria.
2) Agitare bene la dose unitaria per mischiare la polvere ed il liquido.
3) Girare il tappo per aprire la dose unitaria.
4) Bere il contenuto.
Perenterol Lyo-Sol è un antidiarroico in un nuovo formato pratico.
"Lyo" sta per liofilizzato. Affinché il suo principio attivo, Saccharomyces boulardii, possa agire correttamente, questo dev'essere costituito da cellule viventi. Le cellule di Saccharomyces boulardii vengono liofilizzate per garantirne la sopravvivenza.
"Sol" sta per solvente: la dose unitaria contiene un solvente per la preparazione della sospensione orale. Il solvente facilita la preparazione della sospensione e il medicamento può, se necessario, essere assunto facilmente anche in giro o in viaggio.