Cosa contiene Perenterol Lyo-Sol?
Ogni dose unitaria contiene 250 mg di Saccharomyces boulardii CNCM I-745 liofilizzato, corrispondente ad almeno 2 miliardi di cellule viventi.
Perenterol Lyo-Sol contiene un aroma alle bacche e altri eccipienti.



Somministrazione
Perenterol Lyo-Sol può essere somministrato con la stessa posologia ai bambini a partire dai 3 anni, agli adolescenti e agli adulti. Il trattamento d'attacco per il primo giorno prevede 2 dosi unitarie (1 il mattino e 1 la sera). Nei giorni seguenti 1 dose unitaria al giorno, fino alla scomparsa dei sintomi. La durata usuale della terapia è di una settimana. Le 10 dosi unitarie contengono polvere e solvente per la preparazione di una sospensione orale.

Manipolazione
Modalità di somministrazione:
- Avvitare il tappo in senso orario fino all'arresto, per rilasciare la polvere nel liquido all'interno della dose unitaria.
- Agitare bene la dose unitaria per mischiare la polvere ed il liquido.
- Girare il tappo per aprire la dose unitaria.
- Bere il contenuto.
Composizione
Perenterol Lyo-Sol contiene un aroma alle bacche e altri eccipienti. Questo farmaco contiene meno di 1 mmol di sodio (23 mg) per dose unitaria, pertanto è essenzialmente "senza sodio".
Perenterol Lyo-Sol contiene lattosio.

Modo d'uso
Oltre all’assunzione di Perenterol Lyo-Sol in caso di diarrea acuta, è necessario garantire un apporto sufficiente di liquidi. Perenterol Lyo-Sol può essere assunto in ogni momento della giornata. Per un’insorgenza dell'effetto più rapida, si consiglia di assumere il farmaco prima dei pasti.

Istruzioni di conservazione
Non conservare a temperature superiori a 30 °C. Conservare il contenitore nella confezione originale per proteggere il contenuto dalla luce.